filler possono essere definiti come “sostanze da iniettare nella pelle”, con lo scopo di  aumentare il volume delle labbra, correggere le asimmetrie e i difetti del contorno; a ridare giovinezza ad una mucosa che sta perdendo turgore a causa dell’età, andare a correggere degli inestetismi che si manifestano sul viso, e in modo particolare, per tentare di rallentare la comparsa dei segni tipici dell’invecchiamento, contrastando efficacemente le rughe e i solchi della pelle; ma un altro risultato che viene solitamente perseguito con l’utilizzo del filler, è quello della correzione dei volumi del viso, la cosiddetta ipoplasia, con particolare riferimento all’incremento del volume degli zigomi, del mento e infine anche delle labbra.

Grazie alle iniezioni di acido ialuronico le labbra diventano più piene e turgide, ottenendo un effetto molto naturale

CHE COSA SONO I FILLER

Si tratta di materiali speciali che possono essere iniettati direttamente nella pelle del viso, facendo uso di un ago particolarmente sottile. Hanno principalmente il ruolo di riempire le rughe, come del resto le pieghe, le depressioni e le cicatrici troppo pronunciate.

La medicina estetica ne fa anche uso nei casi in cui sia necessario aumentare il volume delle labbra, del mento ed infine persino degli zigomi. Esistono differenti tipologie di filler ed ognuna è indicata per svolgere un trattamento specifico.

Sottoporsi a un’iniezione di filler è semplice: il trattamento può avvenire senza la necessità di ricovero, e oltretutto le infiltrazioni, poiché effettuate con aghi sottili, non richiedono l’anestesia.

Bisogna però mettere in conto, che un trattamento con filler può causare la comparsa di segni di piccole dimensioni, come ematomi, che in genere non tardano a riassorbirsi dopo l’intervento.

Indicazioni da rispettare dopo il trattamento:

  • Evitare il sole o eventuali attività al freddo fino a quando il gonfiore non scompare.
  • Non esporsi al sole se risulta evidente un edema o un livido.
  • Non assumere farmaci antinfiammatori non steroidei, salvo diversa prescrizione medica
  • Usare una crema antiedema, se prescritta dal medico
  • Evitare alcolici
  • Non ricorrere al trucco nelle 12 ore successive

 

filler_ok

Filler: ridona giovinezza al tuo viso.
Tag: